Nausea e vomito

Salve dottore,

sono una ragazza di 16 anni,alta 1,70 e peso circa 60 kg.

Volevo un parere sulla mia situazione:4 giorni fa ho mangiato in una pizzeria in cui si vendono esclusivamente cose fritte,a casa mia invece è tutto rigorosamente al forno e quindi parecchio più leggero,tuttavia mangio di tanto in tanto in questa pizzeria senza particolari disturbi.

Questa volta però la sera ho vomitato

Risposta del medico
Specialista in Pediatria

Trattandosi della prima volta nella quale ha avuto questo sintomo,

pur avendo mangiato altre volte nello stesso locale, potrebbe essere una coincidenza con altri fattori (anche di tipo virale).

Se invece in questa occasione ha mangiato qualcosa di diverso dalle altre volte, si potrebbe pensare ad allergia, intolleranza o intossicazione.

Risposto il: 21 Febbraio 2018