Nausea non seguita da vomito

salve sono la mamma di un bambino di 6 anni mio figlio a periodi avverte nausea però poi non vomita questo succede dopo che mangia premetto che non è un gran mangione e poi gli succede in ambienti caldi non so proprio da cosa possa dipendere,poi vorrei sapere se ci sono esami non invasivi perchè non vorrei traumatizzarlo,potrebbe essere un fattore nervoso?oppure è qualche anomalia a livello digestivo?aiutatemi a capire grazie,sono un pò preoccupata.
Risposta del medico
Dr. Abele Prota
Specialista in Pediatria
Gentile Signora, se il bambino per il resto sta bene, io le consiglio di farlo mangiare un po meno soprattutto se è in ambienti caldi e se possibile mantenere la temperatura ambientale qualche grado in meno. Io userei un parafarmaco, Nausil gocce (20-25 gocce) 3 volte al giorno per un mesetto, si E' un prodotto naturale a base di zenzeo e vitamine. Qualora il fastidio è molto accentuato può associare il domperidone che è un procinetico intestinale, ma solo al bisogno. Cordiali Saluti, dr. Abele Prota, pediatra.
Risposto il: 25 Novembre 2011