necessario un esame clinico.

Lavoro molto al computer e qualche anno fa ho cominciato ad accusare un formicolio alle dita delle mani (3-4 e 5). ho fatto una elettromiografia ma non è stato riscontrato alcun problema. Ho provato a modificare la posizione di lavoro, ho cambiato poltrona con braccioli morbidi. Il formicolio è passato (lo avverto raramente) però mi sono comparsi vari dolori sulla parte bassa delle braccia, dei gomiti ed avambraccio. Li avverto quando mi appoggio su qualsiasi superficie. durante i pasti se tocco la tavola, la notte se dormo faccia in alto e tocco il letto con i gomiti. Ormai anche quando non lavoro o sono in vacanza avverto il problema per cui credo che non sia più un problema di posizione. Che cosa mi suggerite?
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
l'elettromiografia é un esame molto delicato e dipendente dalle capacità di chi lo esegue per cui é opportuno che faccia una visita reumatologica o neurologica con una verifica clinica. Eventualmente una ecografia del polso dei gomiti e una radiografia del collo con le proiezioni oblique per vedere i forami di coniugazione.
Risposto il: 14 Febbraio 2009