nei bambini è normale così

Buongiorno, il pediatra ha prescritto degli esami del sangue a mia figlia(5 anni) per verificare la presenza di allergie varie. L'emocromo presenta la formula invertita, Linfociti 59%, Neutrolfili 31%, tutti gli altri valori sono nella norma, anche i GB totali , i rossi e l'emoglobina sono normali. Anche in altri precedenti esami fatti la formula è sempre stata invertita Siamo un po preoccupati visto che in famiglia abbiamo appena avuto un caso di leucemia....dovremmo approfondire? Grazie mille!!!
Risposta del medico
nei bambini è normale così. con l'età la formula leucocitaria diventa come quella dell'adulto con più neutrofili rispetto ai linfociti,
Risposto il: 30 Giugno 2008