Nel 1997 ho scoperto per caso di essere affetto da

Nel 1997 ho scoperto per caso di essere affetto da epatite C. Dopo la biopsia epatica iniziavo la Terapia con interferone per circa un anno. A metà percorso della terapia il Virus si negatizzava. Ho portato a termine la terapia e le analisi confermavano la negatività. Dal termine della terapia effettuo analisi del sangue ogni sei mesi delle Transaminasi e del virus; risultato: transaminasi nella norma, virus negativo. Effettuate le analisi di rito, sia mia moglie che i miei figli sono risultati negativi sia al virus che agli anticorpi. DOMANDA: ATTUALMENTE CON IL VIRUS NEGATIVO C'E' PERICOLO DI TRASMISSIONE DELLA MALATTIA? CORDIALI SALUTI B.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente, in base a quello che lei descrive, non vi è rischio di trasmissione dell’infezione da virus HCV.
Risposto il: 12 Ottobre 2004