Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Nel 1997 mi è stato diagnosticato un

Nel 1997 mi è stato diagnosticato un Ipertiroidismo di tipo Basedowiano, trattato con Tapazole per 2 anni e, nel 1999, sono stato sottoposto a trattamento con iodio radioattivo. Da allora assumo Eutirox 150 mcg e, progressivamente, la mia Tiroide si è "atrofizzata". Contemporaneamente però a questi problemi tiroidei, ho cominciato ad avvertire un fastidio al fegato, che una recente Ecografia giudica lievemente ingrossato. Altre analisi epatiche (Transaminasi, HCV, emocromo) forniscono invece risultati nella norma. Potrebbe esistere una correlazione tra questi due aspetti? Quali ulteriori indagini posso condurre a livello epatico? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
Non ci sono relazioni dirette tra Eutirox ed immagine ecografica di fegato lievemente ingrossato. Per maggiore prudenza può controllare mensilmente i valori delle aminotransferasi per 5-6 mesi.
Risposto il: 18 Giugno 2004
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali