Nel 2001 ho subito in intervento di t.v.t

Nel 2001 ho subito in intervento di t.v.t incontinenza urinaria e in presenza di utero fibromatoso. Ho 65 anni e a 54 anni sono andata in menopausa. Da sempre ho sofferto d sindrome del colon irritabile o anche diagnosticata come dispepsia. Ho sempre convissuta, a secondo dei periodi,bene o male, e a seconda della presenza dei sintomi, che a volte erano sopportabili. Ma è da circa 1 anno che si è presentata un'insonnia totale di giorni, o con percezione di cattivo sonno, per gonfiori addominali che aumentano la notte. Ma un'altro fastidio che si è presentato con frequenza sono bruciori nell'urinare, che io ho curato con MONURIL. Ma la cosa che ha ha peggiorata la mia qualità di vita è un bruciore permanente,che mi resta x circa 2 ore,dopo aver defecato, cosa che avviene con un pò di fatica, ma regolarmente ogni giorno. Ho già prenotato una visita con gli specialisti della Mangiagalli che mi hanno operato. Vi chiedo : da cosa può dipendere questo problema? Il colon irritabile può nascere da intolleranze alimentari, e se si, a quale specialista mi rivolgo? Scusate lo sfogo, ma ho pochissima fiducia nel medico generico, anche perchè ne ho cambiati, ma non ti ascoltano. Sono stanca di rinunciare a tante cose che adesso posso permettermi, perchè pensionata e di lamentarmi senza essere creduta. Nel corso degli anni ho subito parecchie visite anche presso gastroenterologi, ma senza alcun risultato, e sono anche poco fiduciosa. Vi ringrazio dell'aiuto e dei suggerimenti che mi vorrete dare, per cercare di migliorare un pò la qualità della mia vita, perchè fino ad adesso mi sono trascinata. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, direi di eseguire nuovamente una visita gastroenterologica accurata. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 14 Dicembre 2010