Nel giugno 2001 ho subito un intervento

Nel giugno 2001 ho subito un intervento cardiochirurgico con applicazione di due by pass. fino a un mese fa almeno una volta alla settimana andavo in tachicardia mi hanno sostituito il cordarone da 200mg con il sotalex da 80 mg e va tutto bene come mai? il cordarone era pesante? cosa è il lobivon? grazie. cordiali saluti e buona serata.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei dovrebbe dirmi di che tipo di tachicardia si trattava. Il sotalolo è in grado di ridurre i normali battiti cardiaci di più rispetto al Cordarone (che è gravato da più effetti collaterali, ma che in alcuni casi è indispensabile usare). Il Lobivon è un beta-bloccante, più debole da questo punto di vista.
Risposto il: 23 Settembre 2005