Nel febbraio 2005 mi e' stata riscontrata da una

NEL FEBBRAIO 2005 MI E' STATA RISCONTRATA DA UNA BIOPSIA EFFETTUATA LA DIAGNOSI DI Cirrosi epatica MICRONODULARE ATTIVA AD ETIOLOGIA NON DETERMINATA (AUTOIMMUNE). ECTASIE VARICOSE ALL'Esofago DISTALE. GASTROPATIA IPEREMICA NON HP-CORRELATA. COLECITIASI. ALL'ECOGRAFIA FEGATO AUMENTATO DI VOLUME CON IPERTROFIA DEL LOBO SINISTRO, MARGINI BOZZUTI ED ECOTESSITURA Parenchimale GROSSOLANA. MILZA AUMENTATA DI VOLUME (DIAMETRO BIPOLARE CM.14). COLECISTI IN SEDE CONTENENTE DUE PICCOLI CALCOLI ENDOLUME (MM.14) VIE BILIARI NON DILATATE. ASSENZA DI NODULI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione clinica è già stata diagnosticata in maniera precisa attraverso gli esami diagnostici che ha effettuato. Pertanto è a questo punto necessario evitare tutti i fattori di danno epatico (alcolici, farmaci, obesità) e sottoporsi a periodici (semestrali) controlli clinici, di laboratorio ed ecografici. Nonché EGDS una volta all’anno.
Risposto il: 10 Giugno 2005