Nel mese di maggio è morto mio padre di

Nel mese di maggio è morto mio padre di infarto(soggetto diabetico con Ipertensione). In quel mese visto lo Stress accumulato il mio medico mi riscontrava una pressione alta. Dopo una Terapia farmacologica i valori sono ritornati stazionari ma mi ha consigliato di continuare a prendere un farmaco betabloccante 1/2 compressa al giorno etanol. Io ho monitorato i valori nei vari mesi ed ho riscontrato un valore medio mensile 130/80. Ho provato ad ridurre ed eliminare il farmaco riscontrando un non aumento dei valori pressori.
La mia domanda è: devo continuare a prendere questo medicinale? Ho anche dei valori di Colesterolo medi sui 260. Cosa devo fare visto che ho 34 anni?
Risposta del medico
Paginemediche
A nostro parere deve continuare la terapia antiipertensiva e rivalutare la sua colesterolemia dopo una dieta appropriata.
Risposto il: 16 Gennaio 2003