Nel mio esame holter vengono riportati i seguenti

Nel mio esame Holter vengono riportati i seguenti dati: complessi QRS 127.467, batt. ventricolari (39%) 49.221, Frequenza cardiaca media 78, batt. in tachi 2.397 (2%), batt. in bradi 827 (Patologia comune? con questa frequenza di cicli? Devo preoccuparmi? Grazie, Francesco
Risposta del medico
Paginemediche
Vuol dire che ha delle aritmie che devono essere trattate farmacologicamente, ma non mi preoccuperei più di tanto, poiché attualmente si riesce bene a controllare il fenomeno. Si consulti con il suo medico curante che la indirizzerà presso un cardiologo per l’impostazione della terapia più idonea. Importante anche controllare un ecocardiogramma e gli indici di funzionalità tiroidea.
Risposto il: 04 Aprile 2006