Neo improvvisamente viola scuro

Buonasera, Sono una studentessa di 22 anni e attualmente vivo all'estero. Dopo una caduta dalla slitta per cui ho battuto la testa a terra uno dei due nei che ho sulla guancia sinistra è diventato color viola/nero. Ho fatto sia una tac che gli esami del sangue per scongiurare problemi alla testa e fortunatamente risultano tutti negativi. Non ho ancora consultato un dermatologo perché non vorrei essere precipitosa ma a distanza di 5 giorni il neo non sembra schiarirsi. L'ipotesi più plausibile è che cadendo abbia urtato anche il viso andando a traumatizzare il neo, ed effettivamente guardandolo sembra proprio come se si fosse riempito di sangue dall'interno. Lo zigomo sinistro è un po' arrossato e dolorante, ma non ha nessun livido evidente. Solo il neo sembra portare i segni di un possibile versamento. Mi chiedo se sia possibile, se tornerà come prima o se debba rivolgermi al più presto a un dermatologo. Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Se il versamento ematico è legato al trauma nel giro di qualche settimana al massimo, si riassorbirà. In caso contrario consulti un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 27 Marzo 2019