Nessum problema

salve, ho 33 anni e da qualche giorno ho dei dolore al petto lato sx, che avverto maggiormente con la respirazione profonda, pratico sport da anni ma da circa 3 mesi mi sono lasciato andare prendendo qualche kilo. fumo 3 o 4 sigarette al giorno giorno e bevo raramente. l'ultima mia prova da sforzo risale a circa 3 anni fà. tutto ok volevo sapere se questo dolori possono essere attribuiti ad una leggera tosse avuta la settimana scorsa. distinti saluti grazie
Risposta del medico
Paginemediche
posso dirle che il cuore non dovrebbe entrarci nulla; la causa può essere muscolare o “nevralgica” o anche una infiammazione delle vie respiratorie (in questo caso però sarebbe utile approfondire almeno con una radiografia del torace). Ma perché ha smesso di fare sport?
Risposto il: 18 Gennaio 2008