Neurite ottica

post consulto oculistico e riscontrata neurite ottica, dietro sua indicazione, ho svolto la risonanza magnetica con contrasto. l'occhio sinistro risulta a norma mentre l'occhio destro, dove ho avuto il problema, viene descritto nel referto: si evidenzia al terzo medio del nervo ottico destro, elevato segnale delle proprie fibre nervose in STIR, con tenue enhacement ad aspetto reattivo nelle immagini saturate dopo iniezione di gadolino. La mia domanda è: mi devo preoccupare? cosa descrive "tenue enhacement"? Vi ringrazio

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Tenue enhancement vuol dire che in quel punto c'è una presa di contrasto; le cause sono moltissime. Si rivolga ad un Neurologo.

Risposto il: 27 Agosto 2018