Niente di brutto

salve dottore, sono una ragazza di 16 anni, vi scrivo perché circa una settimana fa ho riscontrato un fastidio allo stomaco, praticamente avevo la sensazione di stomaco vuoto che anche se mangiavo non cambiava nulla e sentivo dei veri e propri fastidi allo stomaco e anche se mi toccavo l'addome sentivo dei fastidi anche se ridevo mi dava fastidio. i giorni successivi peró allo stomaco non ho avvertito piú nulla ma ho cominciato ad avvertire dei dolori sotto le costole e a volte anche quando mi piego o mangio velocemente o faccoio dei movimenti bruschi sento dei doloretti alle costole ma a volte peró sento anche dei fastidi alla schiena, al petto ma non durano molto e non sono forti. mia mamma dice che forse si tratta d'influenza oppure ho preso freddo ma non mi fido molto perché mia mamma non é medico. so che mi dirá di andare da un dottore, di farmi qualche ecografia ecc...ma sostanzialmente, vi ho scritto perché vorrei sapere se i sintomi che ho possono riguardare qualcosa di grave o é molto porbabile sia una cosa da poco. per quanto ne sa lei, secondo i miei sintomi posso avera qualcosa di molto brutto? cerchi di capirmi, ho solo 16 anni e sono molto preoccupata..spero mi possa dare una risposta al piú presto.cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Non penso che i suoi sintomi nascondano qualcosa di preoccupante quindi stia serena e si goda la sua gioventù

Risposto il: 16 Dicembre 2014