Nome: alfonso età: 16 sesso: maschio malattie

Nome: ALFONSO Età: 16 Sesso: Maschio Malattie importanti: VESCICA NEUROGENA IN ESITO DI SPINA BIFIDA MIELOMENINGOCELE Salve, come lei saprà bene, sono affetto da questa patologia sin dalla nascita. Fino ad oggi non ho subito alcun intervento chirurgico alla vescica oltre a iniezioni intradetrusoriale di tossina botulinica A. Attualmente, io e i miei genitori stiamo valutando l'ipotesi di un intervento chirurgico, ma prima vorrei sapere se secondo lei, il mio caso è suscettibile di intervento e, in tal caso, quali sono i margini di miglioramento. La ringrazio di vero cuore per l'attenzione che potrà riservarmi, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Dario Busatta
Specialista in Urologia
L'ipotesi di un intervento chirurgico vescicale per la sua patologia potrebbe essere percorribile . Sono da valutare comunque i reali benefici che potrebbe ottenere con la metodica chirurgica a voi proposta dallo specialista.
Risposto il: 30 Luglio 2011