Non è assolutamente niente! Stia tranquilla!

buongiornoMi chiamo francesca e ho 26 anni.Da due mesi, gennaio e febbraio, il ciclo mi arriva abbastanza puntuale però non ho il solito mal di pancia e i soliti sintomi generalizzati.Inoltre, ho sempre avuto un ciclo abbonadante con durata sempre di circa 5 giorni.Per questi due mesi invece molto scarso e discontinuo.Sono abbastanza preoccupata, premetto però che vengo da un periodo molto stressante, non facile che mi ha procurato molta ansia e emotività.Gradirei che mi possiate dare un consiglio, giovedì andrò dalla ginecologa però vorrei sapere se può trattarsi di qualcosa di grave.grazie infinite,francesca
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

In nemico da battere nella nostra società è l'ansia e lo stress! Solo chi raggiunge la pace può vivere bene! Lo stress può dare tutti i sintomi che Lei riferisce. La visita con eco va fatta per escludere patologie tipo cisti ovariche, polipi o miomi. Ma la cosa più probabile è che non ci sia niente!

Risposto il: 17 Febbraio 2014