non deve fare alcun trattamento

Buonasera. Nove giorni fa ho subito un trauma cadendo per strada. Dalla radiografia risulta la frattura parzialmente scomposta dell'arco di torsione della X e XI costa di destra. Ho assunto Volfast da 50 mg due volte al giorno per calmare il dolore ma non ho fatto altre indagini. Le chiedo quindi se dopo 9 giorni dalla caduta è necessario fare un ecografia al polmone e al fegato tenendo conto che il dolore è leggermente diminuito e fisicamente sto bene. grazie.
Risposta del medico
Dr. Luigi Fantasia
Specialista in Ortopedia e traumatologia
A distanza di 9 gg. se una complicanza doveva sopraggiungere sarebbe già comparsa. Il dolore andrà via gradualmente. Qualche antalgico se necessario.
Risposto il: 11 Novembre 2014