non è facile dare ulteriori suggerimenti

Siamo i genitori di una bambina di 2 mesi che a un mese di vita ha cominciato a fare strani comportamenti.
In poche parole nella stragrande maggioranza dei casi, dopo i pasti, si irrigidisce diventando rossa in volto con lo sguardo fisso sbattendo braccia e gambe per circa 10 secondi poi uscita dalla crisi respira come se avesse un singhiozzo.
Sono state fatti 2 encefalogrammi e una risonanza magnetica, il tutto con esito negativo, è stata fatta anche una PH-Metria sempre con esito negativo,le analisi del Sangue e la ricerca di eventuali malattie metaboliche non hanno evidenziato nulla.
La nostra senzazione è che si tratti di un Dolore improvviso che si maifesta il piu' delle volte dopo il pasto, si sono verificate delle crisi anche dopo il lavaggio del naso con acqua fisiologica o dopo la somministrazione del DEPAKIN il farmaco con la quale è in cura e che non sembra avere effetto.
Grazie per la risposta.

Risposta del medico
cari genitori è difficile dare una risposta precisa e suggerimenti utili. Mi sembra che abbiate fatto tutto e bene e che siete seguiti con attenzione. E' necessario che la bambina venga seguita in follow up e che ripeta periodicamente gli esami.
Risposto il: 30 Ottobre 2005