non è sempre segno di malattia.

Buongiorno sono la mamma di un bambino di 3 anni che da qualche settimana si scarica con feci chiare. Premetto che non è di buon appetito mangia il minimo indispe sabile ma beve tanto latte (circa 600 gr nelle 24 ore). Devo preoccuparmi? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Cara mamma,

il colore delle feci risente molto della qualità del cibo assunto. In questo caso se il piccolo assume prevalentemente latte, sicuramente il colore chiaro è dovuto a questo.

Saluti.

Risposto il: 12 Novembre 2014