Non neoplasie

Salve, tra qualche settimana mi saranno asportati due lipoma di circa 3 cm sull'avambraccio perché sono diventati per me molto fastidiosi nei movimenti essendo un atleta. Vorrei conoscere per favore i tempi di recupero dopo l'intervento ? dopo quanto potrò ritornare ad allenarmi ? Un altra domanda: Gli sportivi e in particolare i culturisti sono particolarmente soggetti alla formazione di lipoma ? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

 I lipomi sono neoplasie benigne, i tempi di recupero dipendono dall'entità Dell 'intervento.No

Risposto il: 21 Ottobre 2014