utile valutazione specialistica ed eventuale endoscopia

Salve!Sporadicamente ho dei dolori nella zona anale, che si accentuano durante l'evacuazione. Stamani ho avuto lo stesso dolore e dopo la defecazione si è alleviato. Ma poco dopo sono dovuta riandare in bagno ed ho riprovato quel dolore, anche se si trattava di diarrea. Quest'oggi questo è stato accompagnato da un fortissimo dolore diffuso all'addome. Inoltre spesso ho delle perdite di muco dopo l'evacuazione. Cosa potrebbe essere? Cosa mi consigliate di fare?
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Dalla sintomatologia che mi descrive utile visita specialistica (ananesi accurata, ispezione ed esplorazione della regione anale e perianale, esame obiettivo dell'addome) ed eventuale colonscopia per escludere patologie organiche quali le malattie infiammatorie croniche intestinali.
Risposto il: 06 Settembre 2012