Nove anni fa sono stato operato per un carcinoma

Nove anni fa sono stato operato per un Carcinoma renale con asportazione del Rene destro e della milza. In seguito a una TAC mi è stato diagnosticato che in corrispondenza del passaggio corpo-coda del pancreas si rileva una massa di verosimile natura eteroplasica con zona centrale ipodensa per fenomeni necrotici ed intenso enhancement periferico dopo somministrazione di m.d.c. di circa 49x 31 mm nei diametri maggiori (secondarismo?) e prostata aumentata di volume (5 mm diametro trasversale), disomogenea, come per adenomiomatosi. Le chiederei qualche spiegazione in attesa di rivolgermi al mio oncologo, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
C’è il fondato sospetto di una ripresa di malattia; il suo oncologo, vedendo le immagini valuterà se il sospetto rimane tale o se vada presa in considerazione l’opportunità di iniziare un trattamento specifico antineoplastico (immunoterapia e/o chemioterapia).
Risposto il: 18 Luglio 2006