Sono stato di recente operato per un carcinoma

Sono stato di recente operato per un carcinoma alla prostata.
Nelle analisi del sangue pre-operatorie il valore di GGT era 151. A un mese di distanza dall'operazione di rimozione totale dellla prostata il valore è sceso a 123.
Che significato ha ciò?C'è la possibilità di metastasi al fegato, considerando il fatto che l'esame istologico dei linfonodi era negativo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test GGT non è solitamente collegato a metastasi epatiche. Può dipendere da svariati fattori tra cui assunzione di farmaci o di bevande alcoliche.
Risposto il: 14 Maggio 2007