Sono stato operato per carcinoma mucoepidermoide

Sono stato operato per Carcinoma mucoepidermoide basso grado alla parotide sinistra con parotidectomia superficiale. A distanza di un anno dopo aver effettuato una TAC total body è stata riscontrata una piccola formazione epatica di 1,2 cm la quale non si comporta esattamente come un angioma. Potrebbe essere una metastasi? In questo caso dovrebbe essere trattata con la Chirurgia o con altro metodo? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Bisogna prima di tutto assicurarsi della natura della lesione, magari effettuando un agoaspirato della lesione stessa. Date le dimensioni ridotte della lesione epatica è possibile trattarla mediante una tecnica poco invasiva di ablazione percutanea (alcolizzazione o radiofrequenza).
Risposto il: 19 Aprile 2004