Occhiali centrati male e ora???

Occhiali centrati maleee!!! Sono miope e astigmatica (-1,25 -0,75 95) (-1.50 -0.75 90). Ho cambiato occhiali da 6 mesi. All'inizio accusavo un lieve bruciore agli occhi dopo una settimana o poco più è passato e vedevo bene. Ultimamente sentivo come la sensazione che gli occhi si incrociassero e sono andata da un altro ottico che mi ha detto che gli occhiali sono stati centrati male. Ora li ho fatti cambiare ma secondo voi avrò avuto un danno molto grave? avrò aumentato l'astigmatismo o addirittura sono diventata strabica? andrò a fare la visita oculistica ma potete rispondermi per favore a riguardo? scusate sono molto ansiosa....aspetto notizie !!!!!!!!!!!
Risposta del medico
Dr. Giovanni Lanfredi
Specialista in Oftalmologia
La centratura delle lenti risulta essere fondamentale specie con lenticomplesse miopi ed astigmatiche al contempo la prescrizione deve essere fatta dal medico oculista la preparazione delle lenti medesime da parte del commerciante ottico. Nessun danno  oculare comporta  una non perfetta centratura  non si preccupi cara signora al riguardo. cordiali saluti.mantova 31/05/2016.
Risposto il: 04 Giugno 2016