Occhiali eyemoving

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e da circa 4 anni ho scoperto di essere miope: per la precisione mi mancano 0,75 gradi nell'occhio sinistro e 1 grado nell'occhio destro! tutti gli anni mi sottopongo ad almeno 1 visita Oculistica e la mia miopia è sempre rimasta stabile, cioè non è mai aumentata! ultimamente, grazie ad un mio amico sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un tipo di occhiali che corregono i difetti di vista, per la precisione si tratta degli occhiali senzalenti eyemoving, cioè degli occhiali a reticolo, i quali uniti alla pratica del metodo BATES consentono di correggere i difetti di vista. Vorrei sapere se realmente questo genere di occhiali permette di recuperare totalmente o almeno in parte la vista, o se oppure si tratta di una semplice trovata pubblicitaria e quindi in realtà non apportano alcun beneficio alla vista. grazie anticipatamente a tutti per qualunque suggerimento mi darete. Ciao Nicola.
Risposta del medico
Paginemediche
Poiché la domanda esula dalla nostra specifica attività abbiamo inoltrato il quesito allo specialista oculista e ortottista. Riceverà la risposta a breve.
Risposto il: 30 Agosto 2004