Occorre rivalutare la sua situazione

Buongiorno Dottori,Descrivo brevemente la mia situazione.. per una fobia sociale con lieve depressione mi è stato prescritto cipralex 10 mg al di’; dopo soli 5 giorni ho avuto un effetto molto accentuato di forte disinibizione, sicurezza, molta energia, voglia di parlare, voglia di fare, lucidita’ mentale ecc.. Dopo circa 2 mesi dall’inizio della cura gli effetti sopracitati hanno iniziato a regredire uno dopo l’altro, solo l’effetto di “sicurezza” è rimasto, dopo 3 mesi di assunzione sempre 10mg al di’ è sparito anche l’effetto di sicurezza che mi dava la cura, lasciando il posto all’ansia vorrei capire come mai mi succede questo. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Gent. paziente,

occorre rivalutare la terapia, tenga presente che spesso la fobia sociale fa parte di un disturbo bipolare.

Risposto il: 04 Settembre 2012