Orgasmo

Salve,dopo 2 gravidanze con parto cesareo nn riesco più a raggiungere l'orgasmo con mio marito. Cerco una spiegazione a riguardo,attendo una vostra risposta,grazie

Risposta del medico

Gentile signora,
capisco che il problema che lei espone possa influire negativamente sia sulla sua qualità di vita personale che su quella di coppia.
Si tratta di una situazione complessa dove, in inea generale, potrebbero entrare in gioco fatori organici (ormonali, antomici quali ad esempio sofferenze dei nervi sensitivi conseguenti ai tagli cesarei, variazioni della lubrificazione vaginale....) oppure anche fattori di ordine psico/emotivo legati allo stress.
Dati gli scarsi elementi forniti nella sua richiesta non è possibile avanzare un'ipotesi più specifica, am penso sia indispensabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia che possieda una particolare preparazione nel campo delle problematiche inerenti la sfera sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 01 Febbraio 2022