Orgasmo

DA 2 ANNI E MEZZO HO RAPPORTI MA NON SONO MAI RIUSCITA A RAGGIUNGERE L'ORGASMO NATURALMENTE, TRANNE SE VENGO STIMOLATA MANUALMENTE. VORREI SAPERE SE C'E' UN MOTIVO. PUO DIPENDERE DAI TEMPI? O E' UNA QUESTIONE DI PRESTAZIONE? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le suggersico di parlarne innanzitutto con il suo ragazzo, e poi, se lo ritiene necessario, con un sessuologo. Sappia però che è "normale" non avere l'orgasmo se non vi è la stimolazione del clitoride: molte donne hanno questa necessità, altre no e sono tutte "normali".
Risposto il: 14 Febbraio 2003