origine

Salve, sono una donna di 52 anni e vorrei chiarirmi un dubbio riguardo l'origine degli angiomi rubino. Ne ho diversi sul tronco da anni e non mi disturbano esteticamente, se non che ultimamente me ne sono venuti tre piccolissimi sulla fronte e questi francamente mi scocciano parecchio.Che origine hanno gli angiomi rubino? Genetica? Possono derivare da un consumo seppur moderato, di vino (un bicchiere la sera), ossia dal fegato? O forse da cattiva circolazio? Ringraziandola sin d'ora la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gli angiomi rubino sono formazioni vascolari benigne senza alcun significato patologico.

Non c'e alcuna relazione con consumo modico di alcool nè con altre cause particolari, spesso hanno caratteristiche di familiarità. Si possono asportare con una certa facilità e con ottimi risultati estetici. Cordiali Saluti

Risposto il: 06 Giugno 2014