Origine psicologica

nell'aprile ho avuto una pericardite acuta ho fatto la cura con chetrofene, ho fatto tutte le visite immaginabili cardiologo, tac toracica, eco, analisi al sangue, gastroscopia fino a un mese fa. pero ho sempre le fitte nel lato sinistro del petto e retroschienali, a volte come se mi manchi il respiro oppure mi si strnge la gola parte sinistro. ho provato ha prendere il lexotan apparentamente sto bene ma poi finito l'effeto mi riprende. il mio dottore mi ha dato un'altra cura gabaoentin merck generics 400 mg 3 volte a giorno sembrava passato del tutto ma ocni tanto mi si ripresentono gli stessi sintomi non so cosa fare.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo problema è psicologico: ritengo opportuno rivolgersi a uno psicologo per comprendere il perché di questa sua somatizzazione.
Risposto il: 22 Novembre 2006