Orticaria cronica

Mio padre (eta' 66 anni) e' affetto da Leucemia linfatica cronica il cui sviluppo e' stato controllato prima con periodiche analisi del Sangue (per 7 anni) e poi trattata (durata trattamento 12 mesi) con dermocortene e leucaren; fine cura marzo 2005; i valori sono rientrati nella norma; attualmente sotto controllo con analisi del sangue ogni due mesi.
Da marzo 2005 e' pero' affetto da Orticaria cronica (da legare al trattamento farmacologico per LLC?) e malgrado visite e cure (montelukast-cetirizina per os-tacrolimus topico) non si nota alcun miglioramento a distanza di 6 mesi.
Vorremmo il parere di un esperto (se possibile anche nominativi per una visita specialistica).
Grazie.
Risposta del medico
ANTONIO CN
La domanda è stata per errore rivolta ad allergologi. Deve essere indirizzata invece a dermatologi. Cordiali saluti
Risposto il: 03 Ottobre 2005