Ovaio micropolicistico e colesterolo alto

Sono una ragazza di 23 anni con l'ovaio micropolicistico. Ho iniziato a prendere la pillola Sibilla a Maggio 2015 e l'ho interrotta a Novembre 2018 sotto suggerimento della mia ginecologa perché nelle ultime analisi del sangue mi risultava un colesterolo alto (circa 220). Da allora però non ho più avuto le mestruazioni, sono riapparsi tutti i sintomi che avevo qualche anno fa e sono disperata! Cosa fare? Ho letto che tutte le possibili terapie (pillole, cerotti ecc) fanno innalzare il colesterolo.. Meglio avere il colesterolo alto o non avere più il ciclo? Sono disperata (Peso circa 55kg per 158cm e il colesterolo non è influenzato dalla mia dieta)

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

COnsiglio visita endocrinologica per terapia ed inquadramento adeguati

Risposto il: 12 Febbraio 2019