Pallina vicino alla gola

Ho una pallina vicino alla gola, sotto al mento lato sx. Quando giro la tasta verso sinistra mi dà fastidio.

Risposta del medico

Gentile ragazzo, purtroppo a distanza è impossibile formulare un'ipotesi affidabile basandosi su una semplice e breve descrizione. Potrebbe trattarsi di un linfonodo leggermente ingrossato e infiammato a seguito di processi infettivo-flogistici del cavo orale. Tuttavia solo una accurata visita potrà valutare dimensioni, consistenza, mobilità, dolorabilità, tempi e modi di comparsa, ecc di questa "pallina" e darle quindi una risposta più attendibile e soddisfacente. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 17 Novembre 2016