Paracetamolo

ho somministrato a mia figlia colpita da Influenza prima la tachipirina a supposte e durante la notte le si sono gonfiate le palpebre di entrambe gli occhi e le sono uscite chiazze rosse con piccole bolle su gran parte del corpo.la febbre e scesa ma il problema delle chiazze è durato per parecchi giorni. Ne ho parlato al pediatra il quale mi ha consigliato la novalgina nel caso in cui mia figlia fosse colpita in futuro da influenza.Ma anche con la novalgina si sono riproposti i sintomi menzionati prima, anzi il labbro inferiore è diventato violetto. Fatta allora visitare al Bambin Gesù dal dermatologo mi è stato detto che probabilmente la colpa è del Paracetamolo. Vorrei sapere 1° cosa dare in caso di influenza in futuro e 2° dove fare accurati accertamenti su Roma. Grazie mille per la risposta
Risposta del medico
ANTONIO CN
Trattasi di argomento da affrontare direttamente in un centro specialistico. Potrei consigliarle quello del Gemelli (prof Antonino Romano),Cordiali saluti Prof Grnnaro D'Amato
Risposto il: 11 Aprile 2006