Paracetamolo e Amoxicillina

Buonasera, il mio medico mi ha prescritto antibiotico per placche sulle tonsille che mi portano forte mal di gola e fatica a deglutire, mi sono dimenticata di chiedergli se potevo continuare ad assumere paracetamolo o se l’Amoxicillina basti o se i due farmaci non possono essere presi insieme.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Se ha dolore può assumere anche il paracetamolo se non ha problemi o patologie del fegato. La dose massima consentita per gli adulti è di 3 capsule da 1000 mg con un intervallo di 8 h l'una dall'altra. Nel suo caso credo che una o al massimo due al giorno siano sufficienti.

Risposto il: 02 Novembre 2021