paralisi infantile

ho un nipotino affetto da una lieve diplegia spastica. in sunto ha 10 mesi ed ancora non riesce a tenere il capo dritto come anche la schiena. come si può intervenire e potrebbe essere stato causato dalla sua nacita premtura ed una crisi respiratoria del 40% mentre era nell'incubatrice?cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Si, gli incidenti durante il parto possono aver provocato il problema. Le consiglio di richiedere precocemente l'intervento del riabilitatore pediatrico. Saluti
Risposto il: 02 Settembre 2011