patologia alla colecisti?

Salve, sono un uomo di 36 anni e da qualche mese avverto un fastidio a livello addominale superiore destro, proprio sotto l'ultima costa. Sebbene a volte più intenso e a volte meno non posso parlare di un dolore ma di una sensazione/fastidio. Non la avverto continuamente ma solo ogni tanto. Inoltre mi sono reso conto di fare feci molli, a volte meno a volte di più, ma praticamente tutti i giorni da ormai un paio di mesi non evacuo più in un modo solido come lo facevo prima. Assumo settimanalmente sidenafil, non so se questo può essere causa di problemi intestinali o al fegato, me lo sto chiedendo anche se dalle ricerche fatte non ne trovo riscontro. La mia dieta non è ineccepibile ma neanche troppo sregolata, faccio sport e bevo abbastanza acqua. Ultimamente mangio quasi quotidianamente sia frutta che verdura. Sebbene abbia bevuto molti alcolici in passato (nei weekend) ad oggi bevo solamente mezzo bicchiere di vino a pranzo e mezzo a cena, neanche tutti i giorni, poi ogni tanto capita di fare la serata fuori e di bere di più a cena e magari qualche super alcolico. In passato e per qualche anno, ma parlo di quasi 10 anni fa, ho fatto uso di droghe (cocaina , acidi , e varie sintetiche) . Ho appena fatto esami sangue e non è stato riscontrato nulla di irregolare. Mi sono fatto prescrivere un'ecografia ma sono in attesa di poterla fare. Che cosa potrebbe essere secondo lei che mi causa questo fastidio e questo problema nelle feci?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Faccia l'ecografia all'addome superiore, alcune volte un problema alla colecisti può dare i suoi disturbi

Risposto il: 02 Luglio 2015