paura dell'altro

iO HO UN A ESTREMA PAURA DI INCONTRARE DEI DELINQUENTI, TUTTE LE PERSONE CHE NON CONOSCO LO SONO, DATO CHE AL MIO PAESELLO CE NE SONO TANTI, E QUESTA COSA LA VIVO IN OGNO MOMENTO DELLA GIORNATA, ANCHE QUANDO SONO A CASA AL SICURO, IL PENSIERO DI USCIRE MI MANDA IN AGITAZIONE CON DEI TREMORI ALLE GAMBE. pOSSO USCIRE DI CASA SOLO SE ACCOMPAGNATO DA AMICI. ringrazio anticipatamente per i consigli.n.augelli
Risposta del medico
Paginemediche
Il tuo è un sintomo d'ansia che sta divenendo sempre più invalidante. Quindi è assolutamente necessario che tu prenda un appuntamento con uno psicoterapeuta e anche a mio avviso con uno psichiatra che possa aiutarti farmacologicamente a superare il sintomo.
Risposto il: 23 Maggio 2009