Paura e fobia della sm

Salve sono una ragazza di 33 anni da due anni a questa parte sento la sensazione di avere la sclerosi dovuta a dei sintomi che ho avuto in questi anni: due anni fa puntini neri occhio sx con fori retina piccoli in entrambi gli occhi ... esito di vari oculisti vorrei degenerato e corpi mobili... ora il problema è lieve i corpi mobili li vedo solo se guardò il cielo o cambio campi di luce.. poi ho avuto come secondo sintomo delle pressioni e sensazione che ho qualcosa nella fronte a livello del centro di una cicatrice sono andata da due neurologo e visita tutto ok per tranquillizzarmi ho fatto rm encefalo e tronco senza contrasto , tac e evocati visivi tutto nella norma! La risonanza L ho fatta aperta in un centro privato se ci fossero delle lesioni demoralizzanti si noterebbe lo stesso? Poi sporadicamente ho spesso rinite allergica con polipi nasali che mi da irritazione e formicolii intorno al naso e sopra gli occhi. Infine dolori all anca dovuta a scogliosi secondo la mia dottoressa. Secondo voi sono sintomi della sclerosi? Che esami posso fare oltre a questi? Andrò anche dallo psicologo per vedere se è ansia. Fatemi sapere se c è il giudizio di un neurologo. Sono in ansia non so più a chi chiedere
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Tutto quanto descritto esclude tassitivamente che lei possa essere affetta da sclerosi mutlipla.
Risposto il: 26 Luglio 2019