paziente in terapia con levotiroxina dopo tiroidectomia totale

Salve, sono una signora di 47 anni, sono stata operata di tiroidectomia totale, assumo una compressa di tirosint 100 e i valori di ft3 ft4 rientrano nei valori . Però mi sta succedendo che tento ad aumentare sempre più di peso e non è mai variata la mia alimentazione in famiglia si nota.Sono preoccupata per il peso e le complicazione che potrò avere. Precedentemente all'intervento ho fatto delle diete seguite alla lettera ma poi dopo 3/4 mese mi stancavo di cucinare e riprendevo peso. Mi chiedevo se è possibile che sia intollerante a qualche cibo o cosa possa farmi accumulare chili qualcosa che non so. Gentili nella risposta cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Roberta Madonna
Specialista in Biochimica clinica

Gentile Signora, il mio consiglio è di parlarne con il suo endocrinologo...questi saprà certamente seguirla ed aiutarla al meglio...

Cordialità.

Risposto il: 15 Febbraio 2014