paziente OIL

Buongiorno,A mio zio di anni 55 e' stato diagnosticato,dopo TAC ed ecografia all addome completo,eteroplasia del fegato con trombosi completa della vena porta intra ed extraepatica.ascite e nn chiari segni di MCF.Gli esami del sangue hanno evidenziato il GAMMA GT 395,AFP 60500,bilirubina tot 3,15 e comunque gli altri valori sono anch essi fuori dalla norma, compresi le piastrine che sono 442 .adesso si deve procedere per effettuare la biopsia perché si crede sia un soggetto nn cirrotico dato che dall ecografia si evidenzia che il fegato nn ha deformità da presumere sia soggetto cirrotico.volevo gentilmente chiederle consiglio e soprattutto che aspettativa di vita può avere.grazie
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

mi spiace per suo zio ma la prognosi non è molto buona; la presenza di un alfafeto così elevata non depone per un decorso lungo della malattia

Risposto il: 23 Gennaio 2014