Pelle che si squama

Buongiorno dottoressa,

da alcuni mesi ho notato che la pelle tra le dita dei piedi ha iniziato a "rompersi" e a sfogliarsi. Tuttavia, non ho né prurito né dolore né alcun tipo di fastidio, e la pelle mi sembra comunque ben idrata.

Specifico che non faccio intense attività sportive, non sono costretta a stare a lungo in piedi, non devo indossare per tempi eccessivi le scarpe e finora non ho mai avuto nessun tipo di allergia.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie in anticipo per l'attenzione e la disponibilità

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Potrebbero essere funghi o semplicemente una macerazione dal fatto che tra le dita dei piedi ci asciughiamo male.

Bisogna escludere una micosi che non può guarire senza terapia.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 24 Gennaio 2018