Pelle del viso screpolata

Salve a tutti ho 32 anni e sto facendo una cura per la follicolite che sembra stia andando bene...mi hanno prescritto deflan 6 mg dopo colazione per 10 giorni ( 5 giorni 1 compressa e gli altri 5 mezza ) bassado sempre per 10 giorni, clindamicina gel la sera e finacea 15% la mattina....il problema è che quando ho utilizzato la finacea ho sempre la pelle che tira e si screpola soprattutto quando mi lavo il viso....vorrei sapere se è per colpa della crema e se posso comunque usare una crema idratante di quelle che possiedo a casa tipo ebicrema e avene per pelli intolleranti...grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Sta usando troppa Finacea se ne mette una quantità piccolissima il rossore è quasi costante. Non deve mettere altre creme sopra. Siccome l'antibiotico la sera lo farà per 10 giorni, finanza poi lo passa alla sera e la mattina un idratante molto fluido.

Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 13 Aprile 2018