Per problemi di ipertensione arteriosa avendo la

Per problemi di Ipertensione arteriosa avendo la minima alta prendo da circa 1 anno una pastiglia al giorno di Procaptan vorrei sapere se a lungo andare la pastiglia può creare eventuali problemi e se dovrò prendere la pastiglia a vita. Ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Procaptan è certamente un farmaco da lungo tempo in commercio e ampliamente usato in terapia senza riscontro di effetti collaterali a lungo termine. Come tutte le terapie anti-ipertensive va assunto praticamente “a vita” poiché la sospensione di tali terapie comporta
un successivo reincremento dei valori pressori.
Risposto il: 06 Luglio 2004