Per quali motivi scaturisce la miocardiopatia

per quali motivi scaturisce la miocardiopatia dilatativa?
Risposta del medico
Paginemediche
Per molte, possibili cause. Alcuni casi anche dopo accertamenti invasivi e complessi rimangono a causa ignota per altri è possibile identificare una predisposizione genetica o una infiammazione al muscolo cardiaco. Talvolta costituisce l’esito di una pregressa miocardite (frequentemente post-virale).
E’ importante tuttavia accertarsi che si tratti di una vera cardiomiopatia dilatativa, escudendo una malattia coronarica, l’ipertensione arteriosa non controllata, la presenza di anomalie valvolari significative o aritmie non controllate o la tossicità da alcool.
Risposto il: 06 Luglio 2006