Per tr e giorni ho sofferto di tachicardia

per tr e giorni ho sofferto di tachicardia continua con media di mezzora un ora ogni volta contemporaniamente avevo problemi a ingoiare la saliva come se qualcosa ostruise il passaggio della stessa puo' esserci attinenza con la tachicardia ? C0rdialmente
Risposta del medico
Paginemediche
In primo luogo in caso di tachicardia è bene eseguire un elettrocardiogramma per chiarire la natura del disturbo, anche in pronto soccorso. Se i sintomi si ripetono ma non si vede nulla all’ECG, Le consiglio di eseguire un ECG dinamico Holter. Il fastidio alla gola può avere due spiegazioni: o è una manifestazione d’ansia o può indicare un problema tiroideo, diagnosticabile eseguendo gli ormoni tiroidei (entrambe le cose potrebbero in effetti essere in relazione con la tachicardia).
Risposto il: 20 Dicembre 2007