perchè ha questi linfonodi aumentati?

Buonasera Dottore, sono un ragazzo 25enne, quando corro sento come un peso che rimbalza nella parte inferiore sinistra dell'addome e mi fà male. inoltre sono da alcune settimane che sento questo peso. Quando sono disteso mi sento come se avessi la vescica piena e mi costringe a urinare ( anche se alle volte non urino ). quali potrebbero essere le cause? Premetto che nel mese di novembre ho eseguito una TAC ( TAC ADDOME E PELVI: Numerose tumefazioni linfonodali si documentano nel contesto del mesentere, le maggiori in sede periciecale del diametro max di mm 18. la presenza di abbondati residui fecali non consente una adeguata valutazione delle pareti coliche) Grazie Marco
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
vorrei sapere perchè ha i linfonodi aumentati e cosa gli hanno detto i colleghi che hanno eseguito la TAC, così le posso dare una risposta pù chiara.
Risposto il: 27 Marzo 2011