04-04-2008

Perchè nonostante mio marito abbia smesso le

perchè nonostante mio marito abbia smesso le statine , continuano i dolori muscolari??? ha avuto 2 mesi fa un intervento di stent alle coronarie dopo un infarto, e da allora i dolori muscolari non lo hanno mai lasciato .. prima si pensava che fossero le statine , ma adesso prende solo ramipril 10 mg, e vasexten 20 mg, e 1 caspula di omega 3. cosa puo essere?? puo l'intervento aver provocato questi dolori?? il colestorolo è nella norma ipertensione adesso max 130..140 non fumo più
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Le statine sono farmaci molto utili nella prevenzione secondaria della progressione della malattia coronarica. Raramente possono provocare effetti collaterali preoccupanti a carico dei muscoli che possono subire danni anche importanti. Il medico curante è sicuramente in grado di controllare l’insorgenza di questi effetti negativi che sono quasi sempre transitori. La sospensione delle statine risolve il problema ma i sintomi talvolta perdurano anche per più giorni. Quello che è certo è che l’intervento di impianto di STENT non può avere provocato i dolori muscolari lamentati.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato cardiovascolare
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!